Blog & News

“The Feuilleton: Edicola Spoleto” 2021 - Mostra promossa da Mahler & LeWitt Studios

09.07.2021
Il progetto della Mahler & LeWitt Studios ospitato da ACME
ACME è felice di ospitare all'interno dell'edicola concessione n.5 la collettiva artistica ideata dalla Mahler Lewitt Studios, progetto promosso dalla Fondazione Carla Fendi nell'ambito della 64esima edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto.
Un particolare ringraziamento va alla curatrice Jo Melvin che con la sua fantasia ha saputo dare una nuova vita alla storica edicola di Piazza Torre dell'Olio di Spoleto.

25 Giugno - 31 Agosto “The Feuilleton: Edicola Spoleto” 2021 sviluppa le collaborazioni di Melvin tra Mahler & LeWitt Studios, Askeaton Contemporary e i progetti editoriali di VIANDUSTRIAE e tesse nuove connessioni attraverso lo Studio A’87 Spoleto di Franco Troiani e MACRO, Roma, ed il suo direttore Luca LoPinto.

La mostra assume varie forme, basate su eventi, allestimenti espositivi, performance e altri eventi.
Il Feuilleton proclama in genere messaggi politici, sociali e altri con una chiara posizione ideologica, ma, per così dire, nel contesto “sbagliato”.

29.06.2021
Con “Il Sesso degli Angeli” Leonardo Pieraccioni sarà di nuovo sul grande schermo
Sono iniziate già da un paio di settimane le riprese della nuova pellicola di Leonardo Pieraccioni per il grande schermo, Il Sesso degli Angeli; interpreti del film, oltre allo stesso Pieraccioni, Sabrina Ferilli, Marcello Fonte, Leonardo Pieraccioni, Gabriela Giovanardi, Massimo Ceccherini.

L’attore e regista ha svelato alcuni dettagli della sinossi: “Ne ‘Il Sesso degli Angeli’ sono don Simone, un prete di strada, con una chiesetta sempre in difficoltà, ma che finalmente riceve da un eccentrico zio una curiosa eredità in Svizzera. Arrivato a Lugano, don Simone scoprirà che ha ereditato un avviatissimo... bordello!”.

ACME sta partecipando alle riprese attraverso la fornitura di materiale per la registrazione audio in presa diretta e sul set sta lavorando come fonico Mirko Pantalla.

ACME per il nuovo film di Pieraccioni

Nuova serie tv con protagonista l’attrice Emilia Fox

18.06.2021
ACME ha partecipato alle riprese della serie tv inglese “La Signora Volpe”
In corso le riprese di “La Signora Volpe”, la serie tv scritta da Rachel Cuperman e Sally Griffiths, diretta da Dudi Appleton e prodotta dalla società inglese Route24 in collaborazione con Cattleya per la piattaforma Acorn.

La serie tv è già un successo oltremanica, e sarà distribuita anche in altri paesi grazie alla società Banjiai; divertente e dinamica intreccia le vicende affettive di una famiglia allargata, misteri e casi da risolvere, azione e un po’ di humour si fondono perfettamente.

ACME ha partecipato alle riprese attraverso la fornitura di materiale per la registrazione audio in presa diretta e sul set sta lavorando come fonico Mirko Pantalla.

Regia: Dudi Appleton
Sceneggiatura: Rachel Cuperman e Sally Griffiths
Produzione: Route24 e Cattleya srl

14.06.2021
ACME ha preso parte alle riprese di Francesco stories
Il film Francesco stories, ideato e diretto da Mati Kochavi è ambientato nel XIV secolo e girato tra Viterbo, Tarquinia e altre zone della Tuscia.

Il progetto è senza dubbio orinale e innovativo, la produzione un’eccellenza e una garanzia, Cattleya è la principale casa di produzione cinematografica e televisiva indipendente in Italia, vanta film e serie di grande successo.

ACME ha partecipato alle riprese attraverso la fornitura di materiale per la registrazione audio in presa diretta e sul set sta lavorando come fonico Mirko Pantalla.

Regia: Mati Kochavi
Sceneggiatura: Mati Kochavi
Produzione: Cattleya

News Cinema: ACME di nuovo sul set

Scopri tutte le nuove funzionalità di Paiazo

20.05.2021
Paiazo | Aggiornamento definizione area di consegna e altre novità
Tra le ultime novità di Paiazo è ora disponibile un nuovo aggiornamento all’interno del pannello admin.
I nostri clienti ristoratori che offrono un servizio di consegna a domicilio potranno godere di una nuova modalità di definizione delle aree di consegna.

Il vecchio sistema di inserimento della lista dei comuni è stato soppiantato da un sistema ben più moderno, preciso ed affidabile: la definizione dell’area di consegna direttamente su mappa, così da poter individuare e scegliere quali zone servire.

Ciò coinvolgerà anche l’utente nella fase di finalizzazione dell’ordine; nella schermata di checkout, al campo dedicato all’indirizzo di consegna il cliente avrà a disposizione una lista di indirizzi verificati tra i quali poter scegliere. Così da avere riscontro in tempo reale, sull’effettivo stato della sua zona, che potrà essere coperta o meno dal servizio di consegna a domicilio del ristorante scelto o, qualora le coordinate inserite fossero imprecise avrà modo di chiarirle per facilitare la consegna. 

Visita il sito di Paiazo per scoprire tutte le nuove funzionalità:

    • Gestione gruppi
    • Calcolo consegne ed asporto basato su piatti e non più su ordini
    • Durata slot di consegna ed asporto personalizzata
    • Chiusura ricezioni ordini asporto e domicilio
    • Ordine minimo per consegna a domicilio
    • Controllo modalità asporto e domicilio
    • Attivazione condizionale dei menù
    • Visualizzazione tabellare ordine

Scopri di più

16.04.2021
Wellify | Semplifica la gestione del tuo centro
Scopriamo insieme le nuove features che Wellify ti mette a disposizione:
    • Statistiche cancellazioni
    • Blacklist trattamenti in APP
    • Collegamenti rapidi planning
    • Primo appuntamento clienti
Per le cancellazioni abbiamo aggiunto una statistica dedicata dove sarà possibile filtrare il periodo di ricerca, il cliente specifico, il motivo della cancellazione e il servizio.
Questi risultati potranno poi essere raggruppati per cliente, motivo o servizio.
Nei risultati della ricerca saranno visibili il numero totale delle cancellazioni, la data, i giorni di anticipo e il totale dell’incasso perso.
Questi dati potranno essere esportati in formato Excel, CSV e pdf.
Per quanto riguarda la blacklist trattamenti, abbiamo inserito la possibilità di bloccare la prenotazione di alcuni o tutti i trattamenti all’interno dell’APP per clienti specifici, tramite selezione diretta nella scheda cliente.
In fase di prenotazione il cliente vedrà il trattamento ma questo non risulterà disponibile.
Inoltre, nel planning è stato aggiunto un pulsante che vi consentirà di aprire direttamente la scheda dettagliata del cliente.
Come ultima novità, la possibilità di dare risalto al primo appuntamento di un nuovo cliente. Scegliendo questa opzione, ogni nuovo cliente verrà evidenziato con un’animazione nel planning.

Scopri di più

Nuove funzionalità per Wellify

Recensioni Facebook e Google integrate

24.03.2021
EUCLEIA | nuova features >> Recensioni Facebook e Google integrate
Eucleia, grazie allo sviluppo di una nuova funzionalità, ti consente di leggere all'interno del backoffice, le recensioni che gli utenti hanno rilasciato sulla pagina Facebook e sul profilo My Business di Google direttamente collegati alla tua attività.

Non sai come si collega la tua attività a Facebook o a Google My Bysiness?
Un nostro esperto sarà a tua disposizione per spiegarti come fare, e l'importanza di questi due canali per incrementare i tuoi profitti.

Inoltre se la tua attività è una struttura ricettiva potrai leggere anche le recensioni di Booking.com

Scopri di più

24.03.2021
ACME è sempre al passo con i tempi: Book@Me – Non più una semplice prenotazione, arriva il momento di regalare esperienze!
Book@Me ti mette a disposizione un modulo che ti consentirà di creare tanti differenti pacchetti, impostando una validità di durata.
Nel momento della prenotazione il cliente avrà la possibilità, qualora lo desideri, di scegliere uno tra i pacchetti messi a disposizione.

Con questa nuova implementazione scegli di rendere unica la tua struttura.
Al di là dei soliti pacchetti “San Valentino, Capodanno, ecc.” crea un’offerta differenziata e specifica per tutte le tipologie di clienti che solitamente accogli in struttura, pensa di sfruttare al meglio il territorio e le attività che si sviluppano in esso.

Oggi il turismo esperienziale sta andando per la maggiore, le persone scelgono di dedicarsi tempo e di condividerlo con chi amano. Scegli di fare la differenza con la tua struttura, inserisci pacchetti che rappresentino momenti unici da regalarsi o da regalare!

È arrivato il momento di “cucire” esperienze intorno alla tua attività; trekking, visite in cantina, degustazioni eno-gastronomiche, percorsi artistico-culturali, sono solo alcuni degli spunti che possiamo offriti.

Scopri di più

Modulo Esperienze

Modulo ADS

23.03.2021
Connect@You - Vieni a scoprire la nostra nuova implementazione e tutti i suoi vantaggi
Ora con Connect@You avrai un ulteriore strumento per personalizzare la pagina dedicata all'autenticazione.
L'utente che si connette tramite la tua rete WiFi, dopo aver scelto la modalità di autenticazione, sarà reindirizzato su una pagina ADS che potrai personalizzare con un video o un'immagine, e soltanto dopo alcuni secondi si avrà la possibilità di andare oltre ed atterrare sulla landing page, piuttosto che cliccare sul contenuto advertising.
Questa nuova features ti permetterà di stringere rapporti di partnership con i tuoi fornitori e con le attività con le quali collabori.

Scopri di più

25.01.2021
ACME di nuovo sul set con il film di Vincenzo Salemme “Con tutto il cuore”
Al via a Napoli le riprese per la nuova commedia (tratta dall’omonima opera teatrale) diretta da Vincenzo Salemme, che è anche protagonista insieme a Serena Autieri, Cristina Donadio e Maurizio Casagrande.
Nel cast Antonio Guerriero, Sergio D’Auria, Andrea Di Maria, Vincenzo Borrino, Gennaro Guazzo, Ciro Capano, Rodolfo Corsato, Gino Rivieccio, Marcello Romolo.
ACME sta partecipando alle riprese attraverso la fornitura di materiale per la registrazione audio in presa diretta e sul set sta lavorando come fonico Mirko Pantalla.

Regia: Vincenzo Salemme
Sceneggiatura: Vincenzo Salemme, Gianluca Bomprezzi, Gianluca Ansanelli, Antonio Guerriero
Produzione: Chi è di Scena, Medusa Film
Distributore: Medusa Distribuzione

News Cinema: la nuova commedia di Vincenzo Salemme

Promo Suite Hospitality

01.12.2020
Contattaci per ricevere informazioni sulla suite e per attivarla, gratis fino al 31 Marzo 2021!
Sviluppiamo software per il settore hospitality. Scegli la nostra suite integrata e gestisci il tuo albergo con un click! Contattaci per attivarla, gratis fino al 31 Marzo 2021!

Scopri di più

27.11.2020
Scopri Connect@You e tutti gli altri software ACME
Connect@You è un moderno servizio di hotspot che garantisce ai tuoi clienti una connessione WiFi gratuita facile, performante e sicura. Permette di profilare i tuoi clienti e avere uno strumento di analisi utile ed efficace per sviluppare strategie di marketing dedicate. Segui ACME Produzioni e scopri tutti i software e i servizi dedicati all’hospitality.

Scopri di più

Campagna social: Connect@You

Promo Suite Hospitality

20.11.2020
Contattaci per ricevere informazioni sulla suite e per attivarla, gratis fino al 31 Marzo 2021!
ACME Produzioni è specializzata nella realizzazione di software e applicazioni per il settore hospitality. Isidoro è il gestionale alberghiero integrato con il sistema di autenticazione Connect@You, il booking engine e channel manager Book@Me e lo strumento per la brand reputation Eucleia. Le nostre soluzioni sono totalmente integrate e garantiscono ottime performance e un semplice utilizzo per gli addetti ai lavori.

Scopri di più

18.11.2020
Attiva subito la tua demo, per te 1 mese gratuito!
L’agenda per gli appuntamenti del tuo salone è disordinata tanto quanto le tue schede clienti? Il tuo magazzino è pieno di prodotti scaduti o inutilizzati? Scegli Wellify! Il gestionale che ti permette di organizzare appuntamenti, anagrafiche clienti, giacenze prodotti e ricevere prenotazioni online, con l’aggiornamento automatico del tuo planning! Attiva subito la tua demo, per te 1 mese gratuito!

Scopri di più

Promo Wellify: 1 mese te lo offriamo noi

Promo Wellify: 1 mese te lo offriamo noi

15.11.2020
Attiva subito la tua demo, per te 1 mese gratuito!
Vuoi aumentare le tue prenotazioni mentre stai lavorando? Scegli Wellify, il gestionale dedicato ad estetisti, parrucchieri e spa, con APP integrata gratuita per i tuoi clienti! Tieni a portata di click, agenda degli appuntamenti, giacenze di magazzino, anagrafiche clienti, statistiche sui tuoi operatori e sugli incassi. Attiva subito la tua demo, per te 1 mese gratuito!

Scopri di più

15.11.2020
Attiva subito la tua demo, per te 1 mese gratuito!
Paiazo è un software per visualizzare il menù tramite QRCode. I tuoi clienti potranno ordinare al tavolo in totale autonomia. Nel delivery o take away l’ordine e il pagamento saranno gestiti online, garantendo la sicurezza dell’incasso. Paiazo facilita la gestione degli ordini, che potrai controllare da back office nel PC, Tablet o Smartphone. Attiva subito la tua demo, per te 1 mese gratuito!

Scopri di più

Promo Paiazo: 1 mese te lo offriamo noi